Spoiler ITA: Spoiler Naruto 521,One Piece 608,Bleach 431,Naruto Shippuuden 191 Sub ITA,One Piece 480 Sub Ita,Bleach 299

Immagini Gormiti - Immagini e Foto dei Gormiti

« Older   Newer »
  Share  
Shining Star.
view post Posted on 11/9/2009, 15:04




Immagini Gormiti - Immagini e Foto dei Gormiti



image



I Gormiti (sing. Gormita o, sebbene meno usato, Gormito) sono i personaggi di un gioco per bambini, ideati da Leandro Consumi, disegnati da Gianfranco Enrietto e distribuiti nei negozi in Italia dal Gruppo Preziosi, per l'esattezza dalla GIG e per l'edicola dalla Grani & Partners, società del Gruppo Preziosi.

Per Gormiti generalmente si intendono dei mostriciattoli di plastica, alti circa 3-5 centimetri, venduti in bustine chiuse, insieme con una carta contenente una descrizione del personaggio in questione. Benché le modalità di gioco possibili siano diverse, sono generalmente utilizzati dai bambini (perlopiù maschi) nella fascia di età 4-8 anni come pupazzetti da battaglia per il gioco libero e, da bambini e adulti, come esemplari da collezione.

I Gormiti sono i guerrieri dell'isola di Gorm, suddivisi in due grandi eserciti - del bene e del male - secondo una mitologia creata per l'occasione che ricorda in molti tratti quella del Signore degli Anelli. I due eserciti sono a loro volta suddivisi in vari popoli, usualmente legati a un elemento naturale (Popolo del Mare, Popolo della Lava...) che ne caratterizza aspetto e poteri.

La meccanica di vendita è analoga a quella delle figurine: la vendita in bustine chiuse non ne permette la scelta, e comporta l'acquisto di doppioni che a loro volta alimentano un fenomeno di scambio. Il notevole successo ottenuto ha portato alla diffusione di un grande mercato derivato: figurine, altri giochi e prodotti per bambini marchiati "Gormiti", giornalini dedicati, Dvd e persino uno spettacolo teatrale.

Precedentemente, negli anni '80, la Gig distribuì delle figurine di plastica in bustina con finalità simili, denominate Exogini, che parimenti furono un grande successo tra i ragazzini di allora. In quel caso si trattava però di un rebranding italiano delle figurine di plastica del manga "Kinnikuman", un fumetto (e poi cartone animato) dedicato al tema degli wrestler spaziali. Tali figurine erano in tutto e per tutto identiche a quelle prodotte in USA e Giappone, eccettuata la differenza dei nomi dei personaggi, e la plastica usata, più dura, e simile a quella usata odiernamente per i Gormiti.

image



Immagini Gormiti - Immagini e Foto dei Gormiti



image
image
image
image
image
image



SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
Ømega
view post Posted on 11/9/2009, 22:55




Belli i Gormiti! :asd:
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 00:41
Avatar

The blue rose

Group:
Member
Posts:
8,832

Status:
Anonymous


Gia' spaccano lol
 
Top
Shining Star.
view post Posted on 13/9/2009, 10:45




lol
 
Top
anonima
view post Posted on 18/6/2010, 19:04




sono skifezze per bambini....... li voglio anke iooooooooo!!!
 
Top
4 replies since 11/9/2009, 15:04   16084 views
  Share