Spoiler ITA: Spoiler Naruto 521,One Piece 608,Bleach 431,Naruto Shippuuden 191 Sub ITA,One Piece 480 Sub Ita,Bleach 299

Tobi( MAdara Uchiha)-Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
Armando95
view post Posted on 17/4/2010, 19:12




image

Intro:
Madara Uchiha (うちはマダラ, Uchiha Madara?), o Tobi (トビ, Tobi, Tobi?), è un personaggio della serie manga e anime Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

Apparentemente è la persona dietro alle azioni di Akatsuki; tuttavia si rivolge a Pain come al loro capo (riferito ad Alba), come se in realtà fosse qualcuno di esterno all'organizzazione, sebbene dia ordine a Pain di affrontare Naruto per catturare la Volpe a Nove Code

Indossa sempre una maschera arancione, con un foro in corrispondenza dell'occhio destro, la cui superficie è spiraleggiante verso il foro stesso; inizialmente il ninja si finge uno dei subordinati di Zetsu, facendogli da compagno, sperando di divenire membro effettivo di Alba. Dopo la morte di Sasori, Tobi recupera il suo anello e prende il suo posto, diventando il nuovo partner di Deidara. I due in team catturano insieme la Tartaruga a Tre Code, il demone dalle tre code.

Aspetto:
L’aspetto di Tobi rimane comunque ancora un mistero. Indossa una strana maschera con un solo buco da cui può osservare con l’occhio destro (vedendo chiaramente che possiede uno Sharingan sviluppato a pieno). Ha anche parecchi bulloni e perni presenti sulle maniche della sua vecchia uniforme (è sconosciuto se vi siano anche sulle braccia), ora nascosta dalla veste dell’Akatsuki. Tobi non veste un coprifronte visibile. Il suo stile di combattimento è per ora sconosciuto, anche se sembra capace di controllare lo spazio e il tempo tramite potenti ninjutsu spazio-temporali evocati con il suo Sharingan e senza alcun sigillo delle mani.

Come da egli rivelato dopo la morte di Deidara, è in realtà Madara Uchiha. Tobi fino ad ora non ha quasi mai combattuto, il che rende ancora più difficile identificarlo correttamente, se non altro analizzando i tipi di colpi da lui utilizzati. Nel capitolo 440, il Quarto Hokage, comparso nella mente di Naruto, afferma che l'attacco a Konoha della Volpe a Nove Code fu architettato da un uomo con una maschera arancione ed afferma che quell'uomo riusciva non solo a prevedere tutte le mosse del Quarto, ma che era anche in grado di controllare la Volpe. Inoltre Minato sostiene che sia lui a dare ordini a Pain, e viene rivelato che la tecnica del Rinne Tensei di Nagato che ha utilizzato per riportare in vita coloro che ha ucciso durante la battaglia a Konoha dovrebbe in realtà essere stata usata per il bene di Tobi (probabilmente per riportare in vita il Clan Uchiha). Da quando anche Itachi è deceduto, Tobi ha ripreso il comportamento di quando ha rivelato di essere Madara, serio, composto e misterioso, ed ha rivelato che da ora in poi non sarà più cauto come lo è stato finora. Attualmente Madara ha all'incirca 107 anni, ovviamente grazie al suo Sharingan Ipnotico Eterno; però, durante lo scontro con Hashirama afferma di aver perso grande parte del suo potere.

Motivo maschera:
Il Databook N.3 spiega chiaramente il motivo per cui Madara indossa la maschera. Madara aveva idee totalmente diverse dal suo clan. Egli voleva elevarlo sopra tutti gli altri clan e prendere il controllo di Konoha, mentre il clan Uchiha, nella sua maggioranza non voleva una nuova guerra interna ma accontentarsi della situazione attuale e vivere in pace. Madara si sentì tradito e abbandonato, allontanatosi dal villaggio e dal clan, Madara non si riconobbe più nel Madara Uchiha, capo e paladino degli Uchiha, ripudiò il suo clan e il suo passato. La maschera vuole simboleggiare proprio questo, il taglio con il suo clan, occultando il suo passato e il ricordo di Madara "Uchiha". Al momento oltre questa spiegazione ufficiale, non si conoscono altri motivi validi dell'utilizzo della maschera.

Tecniche:
Abilità innata

* Sharingan
* Sharingan Ipnotico
* Sharingan Ipnotico Eterno

Ninjutsu

* Tecnica della Sostituzione del Corpo (Kawarimi no Jutsu)
* Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu)
* Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
* Tecnica Schiaccia la Talpa
* Tecnica della Lucertola dal Collare (solo anime)
* Tecnica di Teletrasporto

Abilità Speciali [modifica]

* Controllo dei cercoteri grazie allo Sharingan
* Intangibilità
* Teletrasporto
* Teletrasporto altrui
 
Top
0 replies since 17/4/2010, 19:12   70 views
  Share