Spoiler ITA: Spoiler Naruto 521,One Piece 608,Bleach 431,Naruto Shippuuden 191 Sub ITA,One Piece 480 Sub Ita,Bleach 299

Sakura Haruno-Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
Armando95
view post Posted on 17/4/2010, 19:23




image

Intro:
Sakura Haruno (春野 サクラ, Haruno Sakura?) è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

Il nome "Haruno" significa "campo primaverile", e "Sakura" significa "ciliegio", molto noto in Giappone per la sua bellezza e per la vita brevissima dei suoi fiori (i fiori di ciliegio storicamente sono stati associati con i samurai). All'inizio della serie, Sakura è un Genin facente parte del Team 7, assieme a Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha,e capitanato dal jonin Kakashi Hatake. Attualmente è una kunochi di rango Chunin, ed è un eccellente ninja medico di Konoha. Nelle classifiche della rivista giapponese Shōnen Jump, Sakura è stata quasi sempre in una posizione della Top 10, arrivando una volta in Top 5. Nel numero di giugno 2006 di Shonen Jump, Kishimoto ha dichiarato che Sakura sarebbe l'istruttore ninja migliore del team 7. La sua parola preferita è Coraggio(勇気, yūki), mentre la persona con cui vuole combattere è Ino.

Infanzia:
Nei primi anni di Accademia, Sakura era una ragazza molto timida ed occasionalmente era presa in giro a causa della sua fronte ampia, fino a quando Ino, la ragazza più popolare, divenne sua amica. Per sancire la loro amicizia Ino le regalò un nastro per i capelli rosso. Da quel momento in avanti Sakura è solita raccogliersi i capelli in modo da lasciar scoperta la fronte. Un giorno, mentre studiavano, Ino dice a Sakura che lei è ancora un fiore in bocciolo, e che quando fiorirà potrà diventare anche il più bello tra i fiori. Sakura vedeva Ino come un punto di riferimento fino a quando non scopre che tutte e due avevano una cotta per lo stesso ragazzo, Sasuke. Così ruppe l'amicizia con Ino, ma anche per il desiderio di non essere più "La ragazzina che ti rincorre", come le dice restituendole il nastro rosso che le aveva regalato. A questo punto le ragazze stabiliscono che quando una delle due supererà l'altra metteranno il coprifronte sulla fronte. Il coprifronte andò così a sostituire il nastro di Ino, diventando un tratto caratteristico dell'aspetto di Sakura.

Aspetto e personalità:
Sebbene in apparenza sia abbastanza calma e misurata, Sakura ha in realtà una doppia personalità, creatasi per sopperire alla grande insicurezza della ragazza. Dentro di lei infatti si rivela spesso la vera Sakura, ovvero la sua parte aggressiva e irascibile (gag ricorrente nella prima serie era vedere il confronto tra ciò che Sakura diceva e ciò che la vera Sakura pensava realmente). Questa seconda personalità esiste separatamente all'interno della sua mente e in qualche occasione anche Sakura si comporta come la sua seconda personalità, e questi momenti diventano sempre più frequenti con il passare del tempo, dato che la ragazza diventa sempre più sicura di sè. Sakura si fa inoltre diverse paranoie sulle dimensioni della sua fronte, paranoie infondate dato che è proprio questo piccolo difetto a rendere il suo viso tanto grazioso, come affermato da Ino e anche da Naruto che difatti nel primo volume dopo aver assunto le sembianze di Sasuke ed avvicinato Sakura le dice "che bella fronte spaziosa che hai, mi viene voglia di baciarla".

Nuova personalità

Dopo due anni Sakura, oltre ad essere cresciuta fisicamente, è anche diventata più matura e più sicura di sè; inizia infatti a mostrare il carattere che prima era la "Vera Sakura", anziché mostrarsi timida come un tempo. Ora si dimostra molto più forte e determinata nel proteggere le persone a lei care (come quando, si fa trafiggere la pancia con una spada avvelenata da Sasori, per salvare la vecchia Chiyo) e decisamente più impaziente di quanto non fosse prima. In più ora si irrita facilmente quando gli altri fanno battute sul suo aspetto. Appena tornato Naruto, Sakura gli chiede se ora sembra più una donna, e quando il ragazzo le risponde che non è cambiata per niente, Jiraiya pensa che Naruto non capirà mai la sensibilità femminile. Anche con Sai la ragazza si arrabbia facilmente, ad esempio quando la chiama "strega", o quando questi insulta pesantemente Sasuke, subito messo a tacere con un pugno violento che lo butta a terra, spingendolo diversi metri più in là. Sakura dimostra di provare ancora sentimenti per l'ex compagno di squadra,Sasuke Uchiha, nonostante ciò, man mano che la serie va avanti, Sakura approfondisce il legame di amicizia con Naruto, tanto che i due riescono a cooperare bene in squadra o nelle missioni (come durante la prova dei campanelli che gli ripropone Kakashi). Nonostante Naruto sotto l'influenza di Kyubi attacchi Sakura non riconoscendola minimamente, la loro amicizia non ne rimane intaccata. Quando Naruto torna a Konoha dopo la battaglia con Pain Sakura lo colpisce in testa dicendo che agisce sempre troppo impulsivamente ma dopo subito dopo lo abbraccia e lo ringrazia a nome di tutto il villaggio. Nel capitolo 469 del manga Sakura confessa all'incredulo Naruto i suoi sentimenti dicendo che ormai lo ama ed è inutile negarlo, spiega infatti che mentre Sasuke l'ha fatta soffrire sempre di più diventando anche un criminale lui le è stato sempre accanto, l'ha sostenuta e protetta, dicendo anche che quando gli sta vicino si sente in pace e sé stessa, detto questo lo abbraccia e gli chiede di smettere di inseguire Sasuke per lei. Ma ciò che sconvolge la ragazza è la reazione di Naruto, il quale invece di essere felice si arrabbia dicendo che non è divertente come scherzo e che odia le persone che mentono a loro stesse, Naruto è infatti sempre stato sicuro che lei amasse Sasuke e che ora gli si dichiari così apertamente cambiando l'idea che si era fatta su di lui in modo tanto diretto non gli sembra vero. Sakura infatti sembra strana nella sua dichiarazione, lasciando un alone che lascia intendere una forzatura nella sua dichiarazione d'amore verso Naruto. Non si sa ancora se i sentimenti per Sasuke siano infatti davvero finiti, solo un nuovo incontro con lui le darà la risposta definitiva. Quando lo affronterà infatti non riuscirà ad ucciderlo per via dei sentimenti che prova per lui.

Tecniche:

Ninjutsu

* Aghi velenosi
* Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
* Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
* Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
* Tecnica del Palmo Mistico (Shousen no Jutsu)
* Tecnica del Trapianto dell'Occhio
* Tecnica dell' Estrazione del Veleno

Taijutsu

* Concentrazione del Chakra (Oukashou)
* Bisturi di Chakra (Chakra Enjintou)

Genjutsu

* Disperdi (Kai)

Fuunjutsu

* Tecnica della Barriera Sigillante a Quattro Angoli

Abilità Speciali [modifica]

* Camminare sulle pareti e camminare sulla superficie dell'acqua
* Grande abilità nel contrastare i Genjutsu
* Eccellente Controllo del Chakra
* Forza Sovraumana
* Arti Mediche
 
Top
0 replies since 17/4/2010, 19:23   90 views
  Share